Usa, tornado cancella villaggio

Il piccolo villaggio di Lone Grove, a metà strada fra Oklahoma City e Dallas, in Texas, è stato spazzato via ieri sera da un tornado: 15 i morti. Enormi i danni registrati dalla protezione civile

Usa, tornado cancella villaggio

Oklahoma City - Almeno 15 persone sono morte nel passaggio di un tornado su un piccolo villaggio nel sud dell’Oklahoma. Il tornado ha spazzato via il villaggio di Lone Grove, poco più di 4.500 abitanti, intorno alle 19.30 di ieri sera (quando in Italia erano le 2.30 di notte). Secondo fonti del Dipartimento protezione civile i danni sono enormi in tutto il piccolo centro abitato, che si trova a 160 chilometri a sud di Oklahoma City.

In tutto tre tornado Altri due tornado hanno colpito la zona durante la notte.

Ma solo uno dei tre è passato fra le abitazioni della cittadina di Lone Grove, a metà fra Oklahoma City e Dallas, in Texas, ha spiegato Michelann Ooten, del dipartimento per le emergenze dello stato dell’Oklahoma. Gli altri due, secondo le prime informazione, hanno invece provocato solo anni materiali. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica