Vacanze, la Binetti pensa allo spirito e va in pellegrinaggio

Vacanze, la Binetti pensa allo spirito e va in pellegrinaggio

Molti hanno accolto l’appello del premier Silvio Berlusconi a trascorrere le vacanze in patria. Moltissimi preferiscono il mare, ma c’è anche un folto drappello di «montanari». Tra i politici in ferie c’è pure un gruppetto di devoti, che neppure in estate dimenticano di pensare allo spirito. Capofila è Paola Binetti (nella foto), l’esponente Teodem del Pd, che agli inizi di settembre parteciperà a un pellegrinaggio in Siria organizzato da monsignor Rino Fisichella Made in Italy e marittima la vacanza delle prime tre cariche dello Stato. Giorgio Napolitano è già sbarcato a Stromboli, Renato Schifani toccherà le Egadi e le Eolie, anche se la seconda metà di agosto la trascorrerà sulle Dolomiti. Mentre Gianfranco Fini si dedicherà alle immersioni ad Ansedonia.
Massimo D’Alema espatrierà con il suo Icarus, con cui girerà l’arcipelago ellenico. Ignazio La Russa invece tornerà in Liguria e poi passerà nella casa del trisnonno a Ragalma, alle pendici dell’Etna. Pierferdinando Casini rinnoverà l’appuntamento con Alimini, in Puglia. E Alessandra Mussolini ha scelto Marina di San Nicola, alla porte di Roma, per poi partire per una crociera tra Palma di Maiorca, Francia e Tunisia. Obiettivo: sbancare i mercatini delle principali località turistiche del mediterraneo.
È guidata dal leghista Roberto Cota, habitué del Trentino, la comitiva dei politici che preferiscono la montagna. Stessa meta per Raffaele Fitto e Pierluigi Castagnetti.

Sarà sulle Dolomiti Rosy Bindi, che ne approfitterà per una puntatina a Cortina il 17 agosto per un faccia a faccia con Debora Serracchiani. Dopo un soggiorno nella sua casa di Bergamo, Roberto Calderoli si farà vedere a Ponte di Legno negli stessi giorni in cui sarà presente Umberto Bossi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica