Valentino fa il bis e domina a Le Mans

Il "dottore" vola sulla pista francese: secondo trionfo dopo quello si Shanghai, e si porta in ntesta alla classifica mondiale. Il pilota della Fiat Yamaha ha preceduto il suo compagno di squadra, lo spagnolo Jorge Lorenzo e lo statunitense Colin Edwards (Tech 3 Yamaha). Stoner si è ritirato

Valentino fa il bis e domina a Le Mans

Le Mans - Valentino Rossi batte il secondo colpo della stagione in Moto Gp e vince - dominando - il Gran premio di Francia. Il pilota della Fiat Yamaha ha preceduto il suo compagno di squadra, lo spagnolo Jorge Lorenzo e lo statunitense Colin Edwards (Tech 3 Yamaha).

Al quarto posto si è piazzato lo spagnolo Daniel Pedrosa (Repsol Honda), al quinto l'australiano Chris Vermeulen (Suzuki). Sesto Andrea Dovizioso (JiR Honda).

Il campione del mondo in carica, l'australiano Casey Stoner (Ducati), si è ritirato per problemi meccanici ad otto giri dal termine.

Per Rossi è il 90/o successo in carriera e la seconda vittoria consecutiva, dopo Shanghai."Vale", grazie al successo sulla pista francese, guida il mondiale di motociclismo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica