La denuncia di smarrimento di bagaglio presentata da una turista messicana, giunta in Abruzzo, a Lanciano per vedere la figlia, ha mandato allaria il piano di alcuni narcotrafficanti che avevano sostituito la sua valigia con una contenente venti chili di cocaina, per un valore di mercato di 7 milioni di euro. Pur essendo diverso da quello imbarcato dalla donna, il bagaglio presentava il talloncino con il suo nome rilasciato dal check-in regolarmente fatto a Città del Messico. È proprio qui, secondo gli investigatori, che è avvenuto lo scambio. Laereo su cui la donna ha viaggiato ha fatto scalo anche ad Amsterdam prima di giungere a Roma. Per depistare i cani antidroga, inoltre, lo stupefacente era stato mascherato con caffè, gelatina e camere daria di gomme di bicicletta.
La valigia con il nome della donna è stata recapitata alla stessa, con tante scuse, da un corriere, nella casa della figlia a Lanciano. Una volta aperta, la sorpresa e la conseguente denuncia al commissariato. La signora era arrivata a Roma lo scorso 14 settembre.Valigia persa a Fiumicino rispunta piena di cocaina
Turista messicana in Abruzzo manda allaria il piano dei narcos
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.