Varese Villa Panza, Chopin per il Fai

Musica di altissima qualità, classica in questo caso. L'omaggio è tutto per il genio di Frédéric Chopin al quale, in occasione dei 150 anni dalla scomparsa del compositore polacco (1810-1849), il Fai - Fondo Ambiente Italiano ha dedicato la nona edizione della rassegna estiva di concerti a Villa Panza di Varese, piazza Litta 1 (info: 0332-283960). La kermesse è partita in grande stile qualche giorno fa, il 17 giugno, con il David Trio di Davide Trovajoli, Daniele Pascoletti e Patrizio Serino. Domani (ore 21) sarà la volta di Francesco Piemontesi che interpreterà l'impervia Sonata per pianoforte in si minore. L'Omaggio a Chopin (questo è il titolo dell'edizione 2009 della rassegna) si affida ai giovani artisti vincitori di importanti concorsi internazionali e in modo particolare del Borletti-Buitoni Trust, oggi considerato una vera e propria fucina di talenti.

La terza ed ultima serata si terrà giovedì 16 luglio con il duo Nicolas Altstaedt (violoncello) e José Gallardo (pianoforte) sul palco. Il ricavato dei concerti sarà devoluto interamente allo stesso Fai per la sua opera di tutela dell'arte. I concerti inizieranno alle ore 21.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica