Leggi il settimanale

Vasco fa chiudere il sito che lo deride

Vasco Rossi ha perso il senso dell’umorismo; dopo aver chiacchierato per tutta l’estate su Facebook, sguinzaglia i suoi avvocati contro l’enciclopedia satirica online Nonciclopedia che decide di chiudere. Questa la versione del sito di cazzeggio e amenità varie (anche se spesso molto pesanti) che spiega con la consueta ironia le cause della sospensione: «Probabilmente si terrà un processo, al termine del quale quel brufoloso ragazzino quindicenne che ha scritto la pagina, dopo essere stato picchiato dai compagni di classe, dovrà pagare gli alimenti al nullatenente Vasco Rossi».
Un comunicato di Nonciclopedia ricostruisce così la presa in giro che ha fatto inviperire il Blasco. «6000 a.C. l’uomo forgia i metalli;3200 a.C. l’uomo inventa la scrittura;7 febbraio 1952 nasce Vasco Rossi; 20 aprile 1964 Vasco Rossi viene arrestato al Variety, una discoteca di Bologna. Vasco Rossi consegna spontaneamente 26 grammi di cocaina alle forze dell’ordine e trascorre 22 giorni di prigione; Dopo Vasco fa altre c...che ci scocciamo di elencare, sono troppe; gennaio 2010 l’avvocato di Vasco Rossi, o chi per lui, legge la relativa pagina su Nonciclopedia e si rende conto che quel cumulo di stronzate potrebbe segnare la fine della carriera della rockstar». Diffamazione o satira di grana grossa? Il confine è labile e Vasco risponde per via della sua portavoce Tania Sachs: «libertà di stampa non è libertà di offendere. Abbiamo sporto querela per perché Nonciclopedia ha fatto degli insulti contro Vasco la sua bandiera. Insulti quotidiani e gratuiti.

Ora il magistrato ha riscontrato che gli elementi di reato per diffamazione esistono. Così gli amministratori del sito hanno deciso di chiuderlo». Non male in attesa della legge sulle intercettazioni, detta anche ammazzablog.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica