Leggi il settimanale

Vavassori, oggi l’addio. Ecco Perotti

Vavassori, oggi l’addio. Ecco Perotti

Giovanni Porcella

Attilio Perotti ufficialmente non parla «capitemi, non ho nulla da dire», ma anche se si trova in autostrada riesce a confermare ai giornalisti che le prossime ore saranno decisive per il futuro suo e quello del Genoa. Insomma, il mister bresciano, ma genovese d’adozione è ad un passo dal ritornare in rossoblù, al posto di Vavassori, dieci anni dopo la beffa di Ravenna.
Sono le 18.35 e si capisce che la svolta è dietro l’angolo. Eppure la sensazione al termine di una giornata frenetica e convulsa, inimmaginabile solo che tre settimane fa, è che Perotti non corresse da solo per la panchina del Grifone. Il presidente Enrico Preziosi e il direttore tecnico Angelo Fabiani sono stati a lungo in riunione a Cogliate ed hanno contattato Perotti, che ha posto le sue condizioni, ma anche altri allenatori, in cerca di una soluzione radicale per risolvere i guai di una squadra apparsa senza gioco e senza anima. Infatti il cellulare è squillato per primo a Claudio Onofri che in un primo momento ha tentennato, poi non ce l’ha fatta a dire di sì per i motivi che già anni fa gli avevano fatto lasciare il Genoa, ovvero le troppe pressioni che sentiva addosso. Onofri ha parlato a lungo già domenica sera con il presidente che gli ha manifestato l’intenzione di sollevare dall’incarico Vavassori dopo un mese e mezzo di pareggi e anche di una battuta d’arresto inaccettabile come quella di domenica scorsa a Busto Arsizio, ma ha rifiutato. Un «no grazie» confermato alle 10.

30 di ieri mattina. E Onofri ringrazia Preziosi: «Sono onorato per essere stato convocato dal presidente. Significa che ho la stima dei dirigenti rossoblù e questo mi fa piacere. Ma per il bene del Genoa e di Preziosi (...)

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica