Cultura e Spettacoli

Veltroni non fa sconti alla tristezza

Comune di Roma - Assessorato politiche sociali e promozione della salute, Come rimanere a casa propria da anziani, Leonardo International 2006, 228 pagine.
Pagina 11: «Giunta alla sua terza edizione, la Guida è diventata punto di riferimento prezioso per moltissimi anziani della nostra città. Walter Veltroni, Sindaco. Raffaela Milano, Assessore alle politiche sociali».
Pagina 229: «Il cimitero Monumentale del Verano e il cimitero della Parrocchietta sono chiusi a nuovi ingressi, eccetto che per coloro che avevano già diritto in vita alla sepoltura in manufatti esistenti».
Pagina 230: «Nel periodo delle festività dedicate ai defunti, il Comune di Roma organizza servizi di trasporto gratuito per anziani, linee di servizi pubblici speciali verso i cimiteri, stipula convenzioni per una riduzione delle tariffe taxi per trasporti singoli o collettivi al cimitero».
Pagina 233: «Funerali di sepoltura: ci si può rivolgere ad un’agenzia privata o all’Agenzia di Onoranze Funebri AMA, che offre a costi contenuti assistenza per le operazioni cimiteriali, feretro, carro funebre e documentazione. Tipi di sepoltura: inumazione, tumulazione, cremazione (chi desidera essere cremato dovrà lasciarlo scritto in una deposizione testamentaria, oppure potrà aderire all’Associazione Romana per la Cremazione ARC-Via del Velabro, 7, tel. 06.

6792769)».

Commenti