Via alla vendita Digitel Venezuela

Telecom

Via alla vendita Digitel Venezuela

Telecom Italia, attraverso la controllata Tim International, ha firmato un accordo per cedere, per 425 milioni di dollari, il 100% del capitale dell’operatore mobile venezuelano Corporacion Digitel a Telvenco, società di Oswaldo Cisneros. A livello consolidato l’operazione determinerà una riduzione dell’indebitamento finanziario netto di circa 425 milioni di dollari.

La cessione, il cui perfezionamento è condizionato alle necessarie autorizzazioni, si inquadra - spiega Telecom - nella strategia di razionalizzazione del portafoglio di partecipazioni internazionali e di «focalizzazione della presenza nei Paesi dove è possibile sfruttare al meglio le potenzialità tra piattaforme fisse e mobili e si dispone di una licenza nazionale». È il primo operatore gsm venezuelano e a fine 2005 contava oltre 1,7 milioni di clienti, ricavi per circa 287 milioni di euro e un margine operativo lordo pari a circa 79 milioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica