Milano - 13 milioni di dollari. Questo il prezzo pagato per uno dei domini più ambiti del web, sex.com, che porterà nelle casse della Clover Holdings almeno mezzo milioni di dollari per la vendita di spazi pubblicitari.
Una storia controversa Il dominio è passato di mano più volte, ma l'ultimo proprietario dell'ambito sito, Escom Llc, è finito in bancarotta luglio. A registrare il nome nel 1994, però, era stato Gary Kremen, fondatore anche di Match.com. Nel 1996, però, il truffatore Sthephen Choen era riuscito a rubarglielo e Kremen ha condotto una lunga battaglia legale per dimostrarne la proprietà, finché nel 2006 aveva deciso di vendere il dominio alla Escom Llc. Cohen, invece, era stato condannato a pagare 65 milioni di dollari di multe.
All'asta hanno partecipato in 12 In 12 avevano presentato un'offerta per accaparrarsi il dominio, ma è stata proprio la Clover Holdings, oscura società registrata nell'isola caraibica di
St. Vincent, a fare quella più alta. Nella storia di internet, però, il dominio più pagato resta finora insure.com, per il quale la società di marketing QuinStreet aveva sporsato ben 16 milioni di dollari nel 1999.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.