Venti dimore gioielli di architettura accolgono con signorilità tutta italiana

Una squisita colazione nel refettorio francescano di Moneglia, sul mare. O un weekend ospiti in un maniero piemontese del 500. Oppure accolti dai discendenti dei Della Robbia alla Villa Le Barone, casa nobiliare nella campagna chiantigiana. Esempi di ospitalità all'insegna della cultura e dell'arte, del gusto italian lifestyle e della raffinatezza. Sono 20 le dimore che fanno parte di «Abitare la Storia», associazione nata nel '95, che promuove lo stile della nostra accoglienza e la valorizzazione del patrimonio culturale. Castelli, ville, bagli, abbazie, palazzi: ciascuno è l'immagine di un'Italia di fascino, irripetibile. Di grande bellezza architettonica, nessuna costruzione può essere antecedente il 1920, anche se tutte hanno subìto interventi per garantire i massimi standard di conforto.

L'associazione è membro e socio fondatore della prestigiosa «Historic Hotels of Europe», che raggruppa venti organizzazioni analoghe di 19 Paesi. Collegandosi al sito www.abitarelastoria.it, si potranno scoprire itinerari a tema lungo percorsi inediti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica