LAutorità per lenergia elettrica e il gas ha convocato per il prossimo 14 settembre le associazioni di installatori, distributori e venditori di gas. Finalità dellincontro è verificare lapplicazione del recente regolamento per la sicurezza dei nuovi impianti e valutare i disagi segnalati da alcuni utenti, che hanno lamentato tempi lunghi per lallaccio e attivazione forniture. Il nuovo regolamento è entrato in vigore il primo luglio. Come ricordato in una nota dellAuthority, la normativa prevede nuove procedure per accertare la sicurezza degli impianti a gas. Prima di attivare la fornitura, il distributore deve accertarsi che limpianto del cliente sia dotato della documentazione prevista dalla legge 46/90, che deve essere fornita dallinstallatore dellimpianto.
In quasi due mesi di applicazione del regolamento, lAutorità ha ricevuto segnalazioni di utenti che denunciavano lallungamento nei tempi di inizio delle forniture. Gli stessi operatori, poi, hanno segnalato alcune difficoltà nellapplicazione della normativa.Verifica Authority con gli operatori
Energia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.