Viabilità Apre il cantiere Atm di via Porpora, cancellati i posteggi

«Domani 1 giugno partirà il primo cantiere per l’ammodernamento e la sostituzione dei binari in via Porpora – lo rende noto il vice sindaco e assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato -. Il cantiere interesserà la parte centrale della carreggiata in corrispondenza dei binari nel tratto compreso fra via Teodosio e il ponte della ferrovia. Per consentire il transito nelle due direttrici di marcia verrà temporaneamente soppressa la sosta su entrambi i lati della strada. I tempi previsti per il cantiere sono di circa 2 mesi. La maggior parte dei lavori per il rinnovo dei binari e l’ammodernamento tecnologico degli scambi saranno concentrati nei mesi estivi - ha ricordato il vice sindaco -. Il 95% dei cantieri in sede promiscua sarà infatti concentrato nei mesi di giugno, luglio e agosto al fine di minimizzare i disagi per i cittadini.

I lavori, realizzati con un investimento di 20 milioni di euro comporteranno significativi vantaggi in termini di sicurezza, comfort di viaggio, diminuzione della rumorosità e aumento della velocità del mezzo pubblico» .

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica