Vince il candidato dell’ala forte Alfonso Pittaluga nuovo segretario provinciale dei Ds

Vince il candidato dell’ala forte Alfonso Pittaluga nuovo   segretario provinciale dei Ds

È Alfonso Pittaluga il nuovo segretario provinciale dei Ds genovesi. Lo ha sancito ieri, con il 91 per cento dei consensi, il congresso della Federazione provinciale che si è tenuto all’Auditorium della Fiera. Pittaluga sostituisce Mario Tullo, che un mese fa è passato alla segreteria regionale al posto di Mario Margini, ora assessore comunale allo Sviluppo economico. 526 i delegati che si sono riuniti per l’elezione e per ascoltare le varie relazioni, tra cui quella del coordinatore della segreteria nazionale Maurizio Migliavacca.

Pittaluga era il candidato favorito dai dirigenti più forti del partito, Margini e Tullo ma anche Claudio Montaldo e Ubaldo Benvenuti. Già segretario del Psi al Lagaccio ai tempi di Mauro Sanguineti, Pittaluga è stato segretario di Margini quando era assessore in Regione e ora è consigliere di amministrazione all’Amga commerciale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica