Violenza contro le donne, «Il Parlamento intervenga»

Mettere la parola fine ai maltrattamenti e alle violenze contro le donne e i minori. Questo l’appello di Silvia Ferretto (An) al Parlamento, al quale chiede un intervento legislativo urgente. «Se da una parte è vero che le violenze sulle donne ci sono purtroppo sempre state - spiega la Ferretto - è vero anche che negli ultimi anni la situazione è drammaticamente peggiorata. Da novembre dell’anno scorso, quando Giovanna Reggiani fu stuprata ed uccisa, le violenza perpetrate a danni di donne, e non solo, in zone isolate o in piena notte si sono susseguite con sempre maggiore frequenza».


Da qui la mozione, che riprende un ordine del giorno approvato dalla Commissione Pari opportunità un paio di settimane fa e che chiede alle commissioni regionali competenti di discutere ed approvare al più presto il progetto di legge regionale, di cui la prima firmataria è Sara Valmaggi (Pd). «Sono convinta – conclude la Ferretto – che su un tema così importante si debba trovare un accordo trasversale, che consenta di avviare al più presto iniziative concrete ed efficaci».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica