Politica

Violenze su bimbi disabili: denunciate 2 maestre

Alcuni video ripresi da telecamere nascoste incastrano due operatrici che lavorano nella struttura di assistenza socio-sanitaria "La nostra famiglia" di Treviso. Ora sono denunciate per aver commesso violenze e maltrattamenti ai danni di tre bambini disabili

Violenze su bimbi disabili: denunciate 2 maestre

Treviso - Due operatrici che lavorano nella struttura di assistenza socio-sanitaria "La nostra famiglia" di Treviso sono state denunciate per aver commesso violenze e maltrattamenti ai danni di tre bambini disabili: come è stato per l’asilo "Cip e Ciop" di Pistoia alcuni video ripresi da telecamere nascoste testimonierebbero l’accaduto.

Incastrate dai video L’indagine è partita due mesi fa. La struttura (di proprietà di un ente ecclesiastico che svolge anche attività onlus di assistenza sanitaria, socio-sanitaria, istruzione, formazione finalizzate in particolare alla cura di persone disabili e svantaggiate e che ha sedi in diverse regioni italiane e in alcuni paesi del Terzo mondo) riceve ogni giorno bambini diversamente abili affidati dai genitori. Le operatrici responsabili dei maltrattamenti lavoravano nel centro negli orari di mensa e nel refettorio più volte hanno usato violenze e maltrettamenti nei confronti in particolare di tre bambini diversamente abili, prendendoli a schiaffi e spintoni.

Per loro il reato ipotizzato è maltrattamento aggravato e il gip della Procura di Treviso, che sta conducendo le indagini insieme ai carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale, ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora in quel Comune.

Commenti