VMware, leader globale nelle soluzioni di virtualizzazione, ha annunciato di aver siglato l'accordo per l'acquisizione di Zimbra, che offre una soluzione di collaborazione e messaggistica d'avanguardia, da Yahoo.
L'acquisizione rientra nell'obiettivo di VMware di offrire soluzioni in grado di semplificare la complessità di data center, desktop e sviluppo di applicazioni e servizi IT, e di offrire un approccio nuovo e più efficiente all'IT.
Zimbra è una soluzione open source di email e collaboration, con oltre 55 milioni di caselle di posta elettronica. Come divisione di prodotto indipendente di Yahoo, nel 2009 Zimbra ha ottenuto una crescita dell'86% di caselle email e del 165% fra i clienti delle Piccole e Medie Aziende.
Basata su un'architettura moderna e flessibile, studiata per la virtualizzazione e per un'infrastruttura cloud, la tecnologia Zimbra garantisce un total cost of ownership più basso delle tradizionali soluzioni. Zimbra offre una gamma completa di funzionalità, interoperabilità eccellente con gli ambienti legacy ed è stata implementata in ambienti di ogni dimensione; sia come software installato e gestito internamente da migliaia di Piccole e Medie Imprese e grandi aziende sia come servizio hosted presso alcuni grandi service provider, come Comcast e NTT Communications.
Vmware ha in programma di supportare i prodotti Zimbra esistenti e l'impegno per l'open source e al tempo stesso di ottimizzare i prodotti Zimbra per l'infrastruttura cloud basata su vSphere, accanto alle soluzioni di messaggistica e di collaboration di Microsoft e IBM.
Secondo l'accordo, VMware acquisterà tutta la tecnologia e la proprietà intellettuale di Zimbra. Yahoo! Avrà il diritto di continuare a utilizzare la tecnologia Zimbra nei propri servizi di comunicazione, inclusi Yahoo! Mail e Yahoo! Calendar.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.