Volkswagen, più brio per Golf Cabrio Con la Gti a cielo aperto è una goduria

Migliaia di contaminazioni di linguaggi dalle quali sono nate composizioni inedite, nuove espressioni che hanno guidato quella creatività contemporanea. In occasione del Salone internazionale del mobile, le installazioni di case automobilistiche hanno vivacizzato le serate di Milano, spalancando gli sguardi del pubblico verso nuovi orizzonti e contemporanee interpretazioni del design.
Un caleidoscopio nel quale Fiat, mettendo a disposizione dodici 500L, ha offerto un originale transfer che, nato in collaborazione con il canale Sky Arte Hd, è stato sfruttato per collegare le cinque zone simbolo del vivace tessuto culturale meneghino.
La Settimana del design è stata una preziosa occasione per Lexus al fine di presentare al Museo della Permanente le due diverse interpretazioni del movimento e del flusso, esponendo le installazioni dei due vincitori del Lexus Design Award. Motori, ma anche arte e stile. In corso Como 10 Citroën ha preso lo spunto dalla grinta della Ds3 Cabrio per presentare il suo Sofà Ds, espressione di movimento e fluidità. Poco distante, in corso Garibaldi, Opel, insieme agli studenti dello Ied, ha mostrato i progetti di moda dedicati ad Adam, modello funky e sportivo. Maserati, in collaborazione con Zanotta design, al negozio di piazza Tricolore, era presente con una lounge chair esclusiva. Un concept, dall'aspetto futuristico, ha visto protagonista, in Triennale, Renault, grazie al prototipo nato dalla collaborazione tra il designer Ross Lovergrove e il direttore del design Renault, Laurence van den Acker; sempre tanta curiosità, poi, attorno all'urban-crosser elettrico Twizy, esposto in Spiga Smart Street. I veicoli elettrici Renault sono stati anche al centro dell'iniziativa promossa da grandesignEtico: la mostra Ambienti sensibili e sostenibili. Fino al 19, in via dei Cavalieri del Santo Sepolcro, sarà invece a disposizione l'installazione rotante firmata da Ronan ed Erwan Bouroullec, intitolata Quiet motion dedicata alla mobilità elettrica Bmw; per chi, invece, ha voluto scoprire l'ultima nata di Mini, al Paceman Garage di via Tortona, la provocazione è stata Mini Kapow!.
Le opere di Giuliano Grittini, estensione artistica della filosofia Aston Martin,erano visionabili in via Monte Rosa, mentre al Ferrari store è stata esposta un'installazione di oggetti e materiali firmati da Massimo Iosa Ghini. Il centro design Hyundai, in collaborazione con WhiteVoid, ha presentato all'Art Point Room del Temporary museum for new design, Fluidic-Sculpture in Motion, un gioco di luci, laser e media interattivi ispirati alla continua evoluzione del mondo naturale; la performance di Jan Jelinek di Scape, con il suo Dj set Fluidic Art meets Fluidic Sound, ha fatto pulsare l'installazione al ritmo della musica elettronica.

Il design di Mercedes-Benz si è fatto rappresentare dalla bella Cla, che con il suo stile innovativo, ha debuttato al Design Café della Triennale; mentre Ford, ha mostrato la tecnologia Sync sul nuovo Suv Ecosport.Tra arte e design anche Mazda, con il best seller Mazda6.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica