Reduci dalla vittoria degli Europei in Polonia, le stelle della nazionale femminile di pallavolo hanno lanciato da Milano il nuovo campionato di serie A1 che prenderà il via domenica prossima e per l'occasione hanno regalato al sindaco Letizia Moratti la maglietta azzurra con il numero 1.
CAMPIONESSE Francesca Piccinini, Valentina Arrighetti, Jenny Barazza, Eleonora Lo Bianco e Tai Aguero sono state le vere protagoniste della kermesse a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, dove hanno portato, assieme al coach Massimo Barbolini, la coppa conquistata agli europei. «Siete motivo di grande orgoglio per il nostro Paese - così si è rivolta loro il sindaco di Milano Letizia Moratti - lo sport, come lo praticate voi, è una vera palestra di vita, che insegna a perdere e non solo a vincere, a stare insieme, a rispettare le regole e a forgiarsi nell'entusiasmo e nell'impegno». Il sindaco Moratti ha assicurato l'impegno della città a «diventare un punto di riferimento per uno sport dove le donne sanno davvero farsi onore».
NUOVO CENTRO SPORTIVO FEDERALE E l'assessore comunale allo Sport Alan Rizzi ha confermato l'impegno della Giunta a inaugurare entro il 2011 il primo centro sportivo federale, omologato per le partite del campionato femminile di serie A, al centro Pavesi, dove sorgerà anche un museo sulla storia del volley.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.