Scienze e Tecnologia

Con wave, arriva l'onda di Google per comunicare meglio

Arriva l'onda di Google. Si tratta di Wave un prodotto che propone una nuova visione su come comunicare e collaborare online. Wave sarà inizialmente disponibile solo per un numero ristretto di sviluppatori di tutto il mondo, per permettere loro di fornire il proprio contributo alla tecnologia prima che questa venga lanciata ufficialmente.
Si tratta di un progetto per la creazione ex novo di una piattaforma unica per la comunicazione, pensata per nell'interazione online tra le persone. Con Wave, più utenti saranno in grado di dialogare, scambiare foto, video, mappe, documenti e altri tipi di informazioni in tempo reale all'interno di un ambiente (una "wave" appunto) unico e condiviso. Chiunque sia invitato nella wave sarà in grado di inserire una risposta o apportare direttamente modifiche alla wave, vedere istantaneamente quello che i membri del gruppo stanno scrivendo e perfino pubblicare una wave su un blog o un sito web, dove i contenuti saranno istantaneamente aggiornati ogni volta che la wave cambierà.

L'obiettivo è di permettere alle persone di comunicare e lavorare insieme in un modo più ricco di possibilità, immediato e integrato.

Commenti