Il design food brasiliano sbarca al Festival di Cannes

Dopo il grande successo riscosso con la presentazione in anteprima a Brazil S/A a Milano durante la settimana dedicata al Salone Internazionale del Mobile, la scultura commestibile che rappresenta un giardino di Mandacaru, una pianta grassa tipica della regione brasiliana di Agreste realizzata su progetto del designer Marcelo Rosenbaum, è approdata sulla Croisette di Cannes per deliziare il jet system internazionale che prende parte al Festival di Cannes

Il design food brasiliano sbarca al Festival di Cannes

Dopo il grande successo riscosso con la presentazione in anteprima a Brazil S/A a Milano durante la settimana dedicata al Salone Internazionale del Mobile, la scultura commestibile che rappresenta un giardino di Mandacaru, una pianta grassa tipica della regione brasiliana di Agreste realizzata su progetto del designer Marcelo Rosenbaum, è approdata sulla Croisette per deliziare il jet system internazionale che prende parte al Festival di Cannes. Brazil S/A, la finestra europea sulle tendenze made-in-Brazil, lancia in questo modo la celebrazione della brasilianità attraverso la perfetta fusione di design e food sui maggiori palcoscenici mondani, a iniziare dalla Croisette.

Oltre 70 chilogrammi di cioccolato e frutti esotici brasiliani, come açai, baru, priprioca, uvaia e castanha-do-Brasil, verranno plasmati dalle abili mani dallo chef Diego Lozano  sono stati serviti al pubblico il 16 maggio durante il cocktail inaugurale di Momento Brasil, iniziativa promossa dall’Unione dell'Industria Audiovisiva dello Stato di San Paulo assieme ad Apex-Brasil, l’agenzia del governo brasiliano per la promozione delle esportazioni e degli investimenti.

Il cinema incontra, così, l’alta cucina e il design brasiliano per regalare esperienze multisensoriali, visive e degustative. Un ulteriore passo in avanti nell’internazionalizzazione gastronomica brasiliana, che vuole rendere omaggio alla cucina verdeoro e ai suoi processi creativi, attraverso iniziative e spazi dedicati al food design brasiliano. Non solo cinema, quindi, ma promozione a tutto tondo dei prodotti brasiliani, nell'ambito di “Momento Brasil”, l'appuntamento con il design brasiliano al Festival di Cannes, all’interno dello stand Marché du Film, 100 metri quadrati  di spazio riservati a Cinema do Brasil, il programma dedicato alla diffusione del cinema verdeoro.

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