L'obesità può essere una fonte di reddito? Pare proprio di sì, stando all'esperienza di Bobbi-Jo Westley, una donna di 43 anni della Pennsylvania. Dal peso di 220 chili e un guadagno mensile di 2.000 dollari - il corrispettivo di poco più di 1.800 euro - la donna si spoglia nuda in webcam e si mostra ai suoi tantissimi fan su Internet, uomini che si autodefiniscono "cacciatori di ciccia".
Non si tratta dell'ennesimo elogio del sovrappeso a scapito della salute, dato che Bobbi-Jo non è divenuta obesa per questioni alimentari: il suo è un disturbo della tiroide, responsabile di un'elefantiasi ai fianchi, alle natiche e alle gambe. Eppure sono quelle le parti che gli uomini amano più di lei.
Bobbi-Jo ha cinque figli e, naturalmente, una serie di limitazioni che la sua condizione le impone: per questa ragione, non può svolgere lavori che magari molti altri danno per scontato. E non può giocare e correre coi suoi bambini come vorrebbe. Anzi, spiega che, per la sua condizione, è già un vantaggio poter camminare. Spogliarsi in webcam è per lei un lavoro, oltre che un modo per rafforzare la sua autostima, dato che riceve dalle 40 alle 50 proposte di matrimonio al giorno. Naturalmente ha anche molti detrattori, molte persone che la prendono in giro e la insultano a causa della sua condizione di grande obesa.
La donna è comunque consapevole dei rischi riguardanti la propria obesità, pur tuttavia desiderando di vincere il Guinness dei Primati per il bacino più ampio del mondo. Sostiene inoltre di essere pronta a dimagrire, qualora a chiederlo fosse un medico. Tanto più che il suo cibo preferito e l'insalata.
"Amo l'insalata, potrei mangiarla tutto il giorno. Mi piacciono anche il pollo arrosto e le braciole di maiale arrosto. Amo pure il mac & cheese e il riso. Non sono una grande mangiatrice di dolci, ma mi piacciono le grandi torte."This woman makes thousands by showing off her naked 490-pound body https://t.co/CHHx8NwVCo pic.twitter.com/lXCXnwMr4c
— New York Post (@nypost) 30 giugno 2016
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.