Weird News

Il momento migliore per il sesso? Le tre del pomeriggio

Il momento migliore per far sesso è alle tre del pomeriggio: è quanto sostiene l'esperta di cicli ormonali Alisa Vitti, nello spiegare come nel pomeriggio uomo e donna siano più inclini a soddisfare le reciproche esigenze

Il momento migliore per il sesso? Le tre del pomeriggio

Anche il sesso ha un suo orario specifico nel corso della giornata, seppur ben diverso dalle consuetudini di moltissime coppie. Non durante una notte di focosa passione, né al risveglio, magari per inaugurare in bellezza il weekend. L'ora del sesso suona alle tre del pomeriggio, stando a quanto sostenuto da Alisa Vitti, esperta di cicli ormonali. Nel pomeriggio, infatti, pare che le donne raggiungano i livelli più alti di cortisolo, un ormone che attiva l'allerta e rende più energici, mentre gli uomini raggiungono il picco degli estrogeni, un fatto che li renderebbe "emotivamente più presenti" durante la pratica erotica.

Secondo l'esperta, questa configurazione tra uomo e donna può essere chiamata "afternoon delight", ovvero il piacere pomeridiano: si tratta di un momento dove entrambi i partner possono soddisfare le reciproche aspettative sul sesso, ottenendo il massimo del benessere. Gli uomini, infatti, possono approfittare di compagne più inclini alla sperimentazione, mentre queste ultime raggiungono più facilmente lo sperato coinvolgimento emotivo - oltre che fisico - con l'amato. Così come riferisce il Daily Mail, questa soluzione è una sorta di compromesso fra gli innamorati: come è noto, e come l'esperta nonché autrice della guida ormonale WomanCode ricorda, gli uomini raggiungono il picco del testosterone di prima mattina, un momento che potrebbe rendere più focosa la pratica erotica. Eppure sarebbe più indicato attendere il pomeriggio, affinché le necessità di entrambi i partner vengano prese in uguale considerazione.

"Mentre questo potrebbe non sembrare uno step logico per il piacere, data la precedente affermazione sul testosterone, tale combinazione - spiega l'esperta - in realtà rende gli uomini più emozionalmente presenti durante il sesso, più concentrati sui bisogni e sulla soddisfazione della partner". Non è però tutto, poiché vi sarebbe anche un momento preciso durante il mese per ottenere il massimo dalla propria pratica erotica: circa dieci giorni dopo l'ovulazione.

Vi è un problema non di poco conto, però, per la vita sotto le lenzuola delle coppie moderne: alle tre del pomeriggio - tra lavoro, figli e altri impegni quotidiani - è molto difficile che gli innamorati abbiano tempo per incontrarsi.

Commenti