Weird News

Muore il cane e lo clonano: una coppia spende 90 mila euro

Muore il cane e la coppia lo clona: così rinasce il clone da 90 mila euro

Muore il cane e lo clonano: una coppia spende 90 mila euro

La coppia non riesce a separarsi dal proprio cane e decide di clonarlo.

Impossibile separarsi per sempre dall'amato fido e così una coppia inglese ha preso la decisione di clonarlo. Per fare ciò, i due hanno dovuto rivolgersi ad una compagnia coreana all'avanguardia nel biotech sborsando una cifra da capogiro.
Il cane di Laura Jacques e il suo compagno Richard Remde, un boxer di nome Dylan, era morto per un attacco cardiaco. Ma loro non si sono rassegnati di fronte al triste evento.

Come riporta la stampa inglese, la coppia avrebbe sborsato circa 67 mila sterline, pari a 90 mila euro per poter ottenere la copia dell'amato boxer. Laura e Richard hanno prelevato un campione della pelle del boxer e lo hanno inviato alla Sooam, compagnia coreana che clona cani dal 2005. A quel punto, sono stati creati due embrioni e da una mamma-cane surrogata, è nato il primo cucciolo che sarebbe stato battezzato "Chance".

"Quando è venuto alla luce, non riuscivo a credere che fosse davvero successo. Appena però ha cominciato a far rumore, mi sono resa conto che era tutto vero", ha raccontato la signora Jacques.

La Sooam Biotech ad oggi ha riprodotto circa 700 esemplari.

Commenti