Taylor Gammel, una ragazza americana di 19 anni, si ritrovata a circa 15 chilometri da casa senza sapere perché. La giovane soffre di una forte forma di sonnambulismo, che a volte la spinge ad uscire di casa allontanandosi anche per chilometri. Ed è ciò che le è capitato di recente, catapultandola in un'altra città dove è stata trovata mentre dormiva sopra un divano. A quanto pare Taylor si sarebbe alzata, avrebbe preso l'autobus, sarebbe entrata anche in un negozio per poi finire assopita sopra i cuscini di un divano. Tutto all'insaputa del suo stato cosciente.
A scoprire l'assenza è stato il padre che, svegliatosi alle 6 del mattino, non l'ha trovata nel letto ed ha lanciato subito l'allarme. La Polizia si è subito attivata mettendo in campo anche diversi seguci specializzati, quindi applicando volantini per tutta la zona di Arvada in Colorado. La ricerca per fortuna è durata poco e dopo 3 ore la ragazza è stata recuperata da alcuni cugini presso la cittadina di Westminster, sempre in Colorado.
Come riporta anche il Mirror, al momento del ritrovamento indossava solo l'abbigliamento da notte, senza scarpe, cellulare e documenti. Per affrontare tutti quei chilomenti Taylor deve aver preso un autobus, ma inconsapevolemente, per poi muoversi sotto effetto del sonnambulismo per la cittadina dove è stata ritrovata. Ignara delle sue azioni si è quindi sdraiata sopra un divano e lì è stata intercettata, mentre dormiva serenamente.
La condizione di cui soffre è molto particolare, colpisce l'1% della popolazione e non è controllabile. Come conferma il padre, spesso inizia a camminare senza la consapevolezza dei suoi gesti, cosa che potrebbe risultare pericolosa e dannosa per la sua salute.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.