Trovata tartaruga azzannatrice a Pomigliano d’Arco: è pericolosa

Dopo una segnalazione, è stata trovata a Pomigliano d'Arco una grossa tartaruga azzannatrice: è pericolosa, può staccare le dita a un adulto con un morso

Trovata tartaruga azzannatrice a Pomigliano d’Arco: è pericolosa

Dopo una segnalazione, i Carabinieri forestali di Pomigliano d'Arco hanno trovato un esemplare di tartaruga azzannatrice, un animale ritenuto pericoloso, la cui detenzione è vietata dalla legge.

La grossa testuggine azzannatrice, detta anche tartaruga alligatore, è stata trovata e prelevata dalla villa comunale Giovanni Paolo II del paese e successivamente portata, in un primo momento, in un poliambulatorio veterinario e successivamente allo zoo di Napoli. Al momento le Forze dell'Ordine sono impegnate nelle indagini, necessarie a identificare chi in seguito alla detenzione illegale dell'animale, ha pensato di abbandonarlo nonostante i rischi.

Secondo quanto è noto, i morsi dell'animale, appartenente alla specie Chelydra serpertina, sono talmente potenti da poter tranciare le dita di una persona adulta: originaria del Nord America, predilige le acque stagnanti o i fiumi a lento corso, si nutre di pesci, anfibi, uccelli e piccoli mammiferi e fuori dal suo habitat naturale manifesta aggressività nei confronti dell'uomo.

Di recente, un

caso analogo si era verificato a Castiglione d'Adda, in provincia di Lodi, dove un altro esemplare di testuggine azzannatrice era stato rinvenuto in un fosso dopo esser stato abbandonato da persone ignote.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica