Secondo un recente studio realizzato da Dr. Ed, gli uomini sono molto esigenti quando si tratta di dimensioni e sognano di avere un pene più grande rispetto a quanto invece vorrebbero le donne.
In particolare, analizzando i risultati della ricerca effettuata dal sito web inglese che si occupa di fornire prestazioni mediche online, si scopre che se per le donne la lunghezza ideale del membro maschile è di 15,8 centimetri, per gli uomini dovrebbe essere almeno un centimetro in più e per la precisione 16,6 centimetri. Questo perché nell’immaginario maschile un pene più lungo è associato a una prestazione migliore sotto le lenzuola, oltre a essere un motivo di orgoglio con gli amici negli spogliatoi.
La differenza tra uomini e donne si riscontra anche sul dato che riguarda la lunghezza media percepita da entrambi i sessi: se infatti le donne credono che la lunghezza media del pene sia di 13,8 centimetri, gli uomini pensano che si attesti intorno ai 14,1 centimetri; una percezione che cambia molto a seconda del Paese come ad esempio in Italia, dove le percentuali sono decisamente più ottimistiche, 15,3 e 17,2 centimetri rispettivamente, seconde solo all’Austria e alla Polonia. Ritornando al dato americano, la stima che più si avvicina alla realtà è quella delle donne dal momento che la lunghezza media del membro maschile in erezione è di 13,2 centimetri.
Nonostante in molti sognano di essere più dotati, il 44% degli uomini intervistati nello studio si dice comunque soddisfatto della lunghezza del suo pene contro il 12% totale di quelli che invece non sono soddisfatti e considerano le dimensioni come un
limite alla loro autostima. L’assillo per un pene lungo ha comunque un fondamento di verità: la maggior parte delle donne, ovvero il 67,4%, pensa infatti che le dimensioni del pene siano un aspetto importante.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.