Quarantenni in crisi tra amori complicati, nevrosi e malattie presunte o vere. È il tema di Non prendere impegni stasera, il film di Gianluca Maria Tavarelli che sarà in cartellone alla Mostra del Cinema di Venezia nelle sezione Orizzonti. Girato in sei settimane tra ottobre e novembre dellanno scorso, Non prendere impegni racconta le vicende di quattro coppie «tutte alle prese con i quaranta anni - spiega Tavarelli -. Unetà in cui devi mettere in conto che il tuo fisico cambia, che ti puoi ammalare e in cui cambia la percezione della vita e si affaccia anche lidea della morte».
La storia, ambientata in una Roma che potrebbe essere una metropoli qualsiasi, ha un cast deccezione: Luca Zingaretti, Giorgio Tirabassi, Andrea Renzi, Alessandro Gassman, Giuseppe Battiston, Micaela Ramazzotti, Donatella Finocchiaro, Valeria Milillo, Francesca Inaudi, Paola Cortellesi e Valerio Binasco. Un impianto corale, conclude il regista, «dove solo, a volte, i personaggi si incrociano e dove tutto è come centrato sullamore: quello vero, ma anche lamore per i figli, lamore per la vita...».Zingaretti e Finocchiaro quarantenni in piena crisi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.