"Non rompere...". Caos all'università di Salerno, l'ex grillino insulta il prof: cosa è successo

All'Università di Salerno si è verificato uno scontro verbale tra il professor Gennaro Avallone, ordinario di Sociologia, e Luigi Iovino, ex deputato del Movimento 5 Stelle

"Non rompere...". Caos all'università di Salerno, l'ex grillino insulta il prof: cosa è successo
00:00 00:00

L’ennesimo episodio di maleducazione che coinvolge una parte della politica ha scosso l’Università di Salerno. Questa volta il protagonista della discussione fuori è stato Luigi Iovino, ex parlamentare del Movimento 5stelle ora nei panni dello studente. L’ex politico ha pensato “bene” di insultare e inveire contro Gennaro Avallone, professore universitario e ordinario di Sociologia. Il video, però, è stato ripreso da un cellulare ed è diventato subito virale sui social. L’ennesima figura per nulla educativa di una parte della politica.

Secondo la ricostruzione, il professor Avallone sarebbe uscito dalla propria aula per chiedere silenzio, poiché disturbato dal chiacchiericcio di alcuni studenti nel corridoio. Tra questi ecco che è intervenuto Iovino, che ha reagito con un tono aggressivo ma anche offensivo. “Ma stai zitto”, ha esordito rivolgendosi direttamente al docente. Ma la discussione non è finita lì. Tornando indietro, l’ex deputato pentastellato ha accusato direttamente il prof. "T’ vuò sta zitto o no? Ma stai buon’ cu' 'a cap’?", ha urlato in dialetto salernitano per poi concludere con un volgare "Va’ a fa’ lezione e non rompere il c…". "Io sto facendo lezione. Questo è il livello!", la risposta di classe del professore che è riuscito sia a mantenere la calma sia a non rispondere alle inutili provocazioni.

La vicenda, ovviamente, si è conclusa con un nulla di fatto. Questo non toglie che questo video potrà creare un forte subbuglio all’interno dell’Ateneo stesso.

Vista la figura pubblica di Iovino, molti studenti e docenti non rimarranno in silenzio rispetto all’ennesima prova di maleducazione da parte di un ex parlamentare delle Repubblica. In questo caso del Movimento 5 stelle.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica