Leggi il settimanale

Daniele Villa

Foto profilo di Daniele Villa

Daniele Villa, classe 1996, si appassiona al mondo dell'auto fin dalla tenera età, diventando giornalista automotive e tester a 21 anni dopo una laurea economica e un master in Marketing Automotive. L'auto perfetta? Non una sola in particolare, basta che abbia la trazione posteriore e, possibilmente, un motore aspirato con cambio manuale

Tutta nuova la piattaforma, per accogliere una meccanica nativa elettrica che promette tanta efficienza e comfort da prima della classe. Tra le elettriche più avanzate del mercato, con tecnologie innovative sul fronte meccanico e per la connettività. Gli aggiornamenti OTA consentiranno un progresso continuo di tutti i sistemi di bordo e dell'efficienza complessiva.

Daniele Villa
Mercedes CLA 2026: la gallery della nuova coupè elettrica efficiente e tecnologica

Cresce la qualità e l'efficienza dei motori diesel, senza compromettere l'anima del brand bavarese. Ancora più spazio a bordo e più tecnologia, anche al servizio del conducente. Sa mettere d'accordo tutti.

Daniele Villa
BMW X3 2025: guarda la gallery del SUV premium diesel

Generosi gli spazi e le dimensioni, ma sorprende la qualità costruttiva e l'attenzione a materiali e dettagli. Si può ancora migliorare sul fronte connettività e ADAS ma i presupposti sono buoni, uniti ad un prezzo d'attacco molto interessante, considerando dotazione, dimensioni e il segmento di appartenenza. L'assetto è sostenuto, ma i consumi dell'1.5 sono elevati.

Daniele Villa
KGM Actyon: la gallery del nuovo SUV coreano che punta al Premium

Spaziosa, ben progettata e dagli ottimi materiali. G6 Sorprende anche sull'efficienza, con una buona gestione energetica e oltre 400 km realmente percorribili in città ed extraurbano. Ci sono ancora piccole sbavature, ma i presupposti per un nuovo brand premium asiatico ci sono tutti. I prezzi sono ancor più interessanti, da 43.670 euro.

Daniele Villa
Xpeng G6: la gallery del nuovo SUV elettrico cinese

Si sale a 530 CV e 650 Nm di coppia, scaturiti dall'iconico sei cilindri in linea. Non manca la personalizzazione della dinamica di guida, oltre alla trazione integrale o posteriore, completamente regolabile. Doppia anima, GT comoda e confortevole o sportiva agguerrita ed emozionante.

Daniele Villa
BMW M4 Competition xDrive: la gallery della sportiva bavarese
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica