Leggi il settimanale

LaPresse

"Sono più emozionato di quando vado a fare concerti in tutto il mondo". Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, torna tra i banchi di scuola per il diploma. L’istituto è il Liceo delle Scienze Umane Minerva a Roma e l’emozione è la stessa dei tanti ragazzi che come lui oggi sosterranno l’esame di maturità. "Ieri sera ho studiato D'Annunzio, Pirandello, ho ripassato la globalizzazione", aggiunge mentre è in fila per entrare. "La mia canzone la notte prima degli esami ? Beh 'Su di noi nemmeno una nuvola'". Anche Pupo, come tanti, confessa il rito scaramantico: "Mi sono messo gli stessi slip che avevo quando ho fatto gli esami preliminari, li ho lavati, chiaramente. A parte gli scherzi sono qui perché è un'idea che avevo, mio padre ci teneva molto, voleva che diventassi un avvocato", racconta.

LaPresse
Maturità, anche Pupo tra i banchi: "Più emozionato che a un concerto"

Il Tribunale di Milano ha assolto perché il fatto non costituisce reato tutti gli 8 costruttori, gli architetti, dirigenti e funzionari del Comune di Milano dall'accuse di abusi edilizi e lottizzazione abusiva per il grattacielo Torre Milano di via Stresa. E' la prima sentenza sull'urbanistica di Milano. Ecco la lettura della sentenza

LaPresse
Urbanistica, tutti assolti per la Torre Milano: la lettura della sentenza

La televisione di Stato iraniana ha annunciato che l’esercito di Teheran avrebbe preso di mira la Quinta Flotta degli Stati Uniti in Bahrein. Nelle immagini trasmesse dall’emittente pubblica, un giornalista legge il comunicato con cui le forze armate iraniane rivendicano l’attacco, sostenendo di aver utilizzato diversi droni suicidi: "L'Esercito rimane pronto ad affrontare il nemico fino all'ultima goccia di sangue e non si arrenderà finché l'aggressore non sarà punito".

LaPresse
Teheran: "Pronti ad affrontare il nemico fino all'ultima goccia di sangue. Colpita la Quinta Flotta Usa""
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica