Redazione web

L'Fbi ha rilasciato un nuovo video dell'assassino di Charlie Kirk, la cui identità è ancora ignota. Nel filmato, si vede l'uomo saltare giù dal tetto di uno degli edifici del campus universitario dove si è consumato il delitto e allontanarsi correndo verso una strada. Le indagini sono ancora in corso

Redazione web
L'Fbi diffonde un nuovo video dell'assassino di Charlie Kirk

I servizi segreti di Kiev hanno riferito di aver colpito una nave da ricognizione multiruolo russa Mpsv07 nelle vicinanze di Novorossiysk. Il valore del vascello si attesta attorno ai 60 milioni di dollari e Mosca ne ha solo quattro a disposizione. A seguito dell'attacco, sono stati danneggiati vari sistemi, tra cui quelli di comunicazione e navigazione.

Redazione web
Drone ucraino colpisce una nave russa nel Mar Nero

Le autorità del centro di Parigi hanno smantellato i blocchi stradali intorno all'Arco di Trionfo durante la mobilitazione nazionale 'Bloquons Tout', 'Blocchiamo tutto' che ha scatenato il caos nella capitale francese e in altre città del Paese. I manifestanti hanno bloccato le strade, appiccato incendi e sono stati accolti da raffiche di gas lacrimogeni da parte della polizia in alcune zone di Parigi e altrove in Francia. Il ministro dell'Interno ha annunciato quasi 200 arresti nelle prime ore della giornata di proteste nazionale programmata. Pur non riuscendo a raggiungere l'obiettivo dichiarato di "Bloccare Tutto", il movimento di protesta, nato online e cresciuto durante l'estate, ha causato diffuse zone calde di disordini, con un dispiegamento eccezionale di 80.000 tra poliziotti e gendarmi in tutto il Paese che hanno smantellato le barricate ed effettuato rapidamente arresti. Gli appelli online per scioperi, boicottaggi, blocchi stradali e altre forme di protesta sono stati accompagnati da appelli per evitare la violenza.

Redazione web
Fumogeni e scontri a Parigi: tensione nella capitale francese

In Francia sono già stati registrati degli arresti durante le prime fasi della mobilitazione nazionale 'Bloquons Tout', 'Blocchiamo tutto'. Almeno 95 persone sono state arrestate nell'area metropolitana di Parigi in questa fase della protesta, ha affermato la prefettura di polizia della capitale. Secondo i dati della polizia nazionale e della gendarmeria, il numero totale degli arresti nel paese è di almeno 105 persone. A Marsiglia scooter e bidoni della spazzatura ribaltati in strada durante il corteo dei manifestanti.

Redazione web
Barricate contro la polizia: in piazza la rabbia francese contro Macron

Le forze dell'ordine sono dispiegate nelle strade di Parigi, Rennes, Nantes, Lione e Tolosa per affrontare una giornata di proteste che si prevede comporterà interruzioni nei trasporti, nell'istruzione e in altri servizi. Le proteste, guidate da un collettivo di sinistra chiamato "Block Everything" in una dimostrazione di rabbia popolare contro il presidente francese Emmanuel Macron. I manifestanti a Lione hanno bloccato l'autostrada M7 che attraversa la città durante l'ora di punta del mattino per denunciare la nomina di Lecornu a Primo Ministro, definendola "uno schiaffo in faccia". "Sono venuto per oppormi a Macron e al suo mondo", afferma un manifestante. In tutta la Francia le prime azioni si sono diffuse, guidate dall'appello "Bloccate tutto", una mobilitazione cittadina nata sui social media.

Redazione web
Scontri con la polizia e proteste: Bloquons Tout infiamma la Francia

Le forze israeliane hanno lanciato l'operazione "Summit of Fire", prendendo di mira la leadership di Hamas nella capitale del Qatar

Redazione web
Il palazzo a Doha colpito dai raid israeliani

L’ex presidente dell’Inps ha parlato di tre province, ma in realtà le province della Calabria sono ben cinque

Redazione web
La gaffe di Tridico sulle province
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica