da Foggia
Lhanno notata in un discopub, hanno scambiato qualche chiacchiera, lhanno invitata a bere qualcosa. Poi sono usciti insieme dal locale e quando lei, una ragazza di diciassette anni, ha tentato di allontanarsi, lhanno minacciata, sequestrata e condotta in campagna dove lhanno violentata, picchiata con calci e pugni e ferita con sette coltellate. È accaduto a Vico del Gargano, piccolo centro di 9mila abitanti a cento chilometri da Foggia, dove i carabinieri hanno già ricostruito questa serata di terrore e hanno arrestato i tre aguzzini: sono Michele Mastroiorio, Vincenzo Bisanzio e Vincenzo Pane, tutti di 21 anni. Lultimo avrebbe già fatto delle ammissioni. In casa di uno di loro sono stati trovati vestiti macchiati di sangue. La ragazza è ricoverata nellospedale di San Severo: è in prognosi riservata. I medici lhanno sottoposta a un intervento chirurgico durato diverse ore, dalle 8 alle 13,30: non è in pericolo di vita, anche se ha riportato ferite al collo e alle braccia, e una molto grave alla parte sinistra delladdome. Se la lama fosse finita due centimetri più in là le avrebbe reciso unarteria e sarebbe morta dissanguata.
Dopo laggressione la diciassettenne ha trovato la forza di trascinarsi sulla strada e ha suonato il campanello della prima abitazione che ha incontrato, la villetta di un farmacista che le ha prestato soccorso e ha avvisato i carabinieri e il 118. Luomo, Claudio Michele DOrsi, racconta: «Io e mia moglie siamo scesi ad aprire, ci siamo trovati di fronte una ragazzina insanguinata che, urlando, ci diceva: Vi prego, aiutatemi, sono stata picchiata, accoltellata e violentata». Poi si è accasciata al suolo. «Indossava giubbotto, maglietta e pantaloni; era piena di sangue, aveva taglietti sulle braccia, sul volto, sulladdome, con una mano si teneva un fianco dove cera una ferita profonda e perdeva molto sangue». Nel giro di pochi minuti è arrivata lambulanza ed è scattata la corsa verso lospedale. E sono cominciate le indagini.
Gli investigatori non ci hanno messo molto a ricostruire quanto accaduto. La ragazza, una studentessa, padre pensionato e madre casalinga, era uscita con un gruppo di amici. Gli aguzzini le hanno teso una trappola: lhanno avvicinata, hanno chiacchierato. Lhanno fatta bere e, forse, anche assumere droga. Una volta usciti dal locale, lei ha cercato di allontanarsi ma i tre lhanno sequestrata e condotta in una località isolata di campagna, contrada «monastero», dove è stata violentata da uno di loro. Lei ha minacciato di raccontare tutto, gli aggressori lhanno picchiata e uno lha accoltellata più volte.
A 17 anni stuprata e accoltellata da tre giovani
California, apre il fuoco nel dormitorio: un morto e due feriti. Il killer si consegna dopo la fuga
Segui Il Giornale su Google Discover
Scegli Il Giornale come fonte preferita
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.