Leggi il settimanale

Trump lancia attacco contro l'Isis in Nigeria. "Terroristi feccia, uccisi cristiani innocenti"

Il presidente Usa su Truth annuncia l'operazione. "Sotto la mia guida, il nostro Paese non permetterà al terrorismo islamico radicale di prosperare"

Uno screenshot del video dell'attacco pubblicato dal Pentagono
Uno screenshot del video dell'attacco pubblicato dal Pentagono
00:00 00:00

Il presidente Donald Trump ha annunciato che gli Stati Uniti hanno condotto un "attacco potente e letale contro elementi dell'Isis nella Nigeria nordoccidentale". "Sotto la mia guida, il nostro Paese non permetterà al terrorismo islamico radicale di prosperare", le parole di Trump su Truth. "Che Dio benedica il nostro esercito e Buon Natale a tutti, compresi i terroristi morti, che saranno molti di più se il loro massacro di cristiani continuerà".

"Stasera, sotto la mia direzione come Comandante in Capo - il messaggio completo di Trump - gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco potente e letale contro la feccia terroristica dell'Isis nel nord-ovest della Nigeria, che ha preso di mira e ucciso brutalmente, principalmente cristiani innocenti, a livelli mai visti da molti anni, e persino secoli. "Avevo già avvertito questi terroristi che se non avessero fermato il massacro dei cristiani avrebbero pagato l'inferno, e stasera è successo. Il Dipartimento della Guerra ha eseguito numerosi attacchi perfetti, come solo gli Stati Uniti sono in grado di fare".

Il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Federale della Nigeria, in una nota, ha confermato "che le autorità nigeriane continuano a collaborare in modo strutturato con i partner internazionali, compresi gli Stati Uniti, nella lotta contro la minaccia persistente del terrorismo e dell'estremismo violento".

Ciò ha portato, si sottolinea, "a attacchi mirati contro obiettivi terroristici in Nigeria mediante raid aerei nel nord-ovest del Paese" "In linea con la prassi internazionale consolidata e gli accordi bilaterali, tale cooperazione comprende lo scambio di informazioni, il coordinamento strategico e altre forme di sostegno conformi al diritto internazionale, il reciproco rispetto della sovranità e gli impegni condivisi in materia di sicurezza regionale e globale", prosegue la nota.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica