Cronache

Un 17enne da "record" per la polizia di Bergamo è sospettato di 40 furti

Mette a segno colpi per più di 15mila euro. Ha solo 17 anni l'Arsenio Lupin del bergamasco. Tradito dalle telecamere di sicurezza di un bancomat

Un 17enne da "record" 
per la polizia di Bergamo 
è sospettato di 40 furti

BERGAMO - Un giovane apprendista Arsenio Lupi. E' stato arrestato un minorenne di origine marocchina. Il ragazzo è accusato di una serie di furti perpetrati nell'area di Bergamo, ma è il numero dei reati commessi a fare impressione se paragonato alal giovane età del criminale: secondo gli inquirenti potrebbero essere più di 40.

Ha soli 17 anni il ragazzo di origine marocchina arrestato con l'accusa di avere portato a termine furti per un valore complessivo di 15mila euro. Il ladro è stato riconosciuto responsabile di sette furti, ma altri quaranta colpi realizzati in zona negli ultimi quattro mesi potrebbero avere lo stesso artefice. A metterlo nei guai alcune tessere bancomat rubate. Il ragazzo è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza degli sportelli automatici, mentre prelevava a volto scoperto. Nel registro degli indagati anche la madre e il fratello del 17enne marocchino.

Sarebbero stati entrambi complici in alcuni dei colpi messi a segno dal ragazzo.

 

Commenti