In 5 cercano di salire sul Carro

da La Spezia

Ultime al voto per le amministrative nel piccolo comune spezzino di Carro. Dopo un lungo commissariamento, un anno, i cittadini dovranno decidere con il voto a chi affidare l’amministrazione del comune per i prossimi cinque anni. Antonio Solari geometra, Mauro Mazzoni addetto alla sicurezza, Riccardo Musetti operatore turistico, Enrico Paganini pensionato ma ancora attivo nella Federazione Giovanile Pugilistica. Quale sarà il prescelto? Tutti i programmi presentati dai quattro trattano i problemi del territorio. In un comune che non raggiunge neppure i settecento abitanti ben quattro liste è di certo una curiosità, anche perché il recente passato non è stato segnato di certo da una tranquilla gestione pubblica.

Antonio Solari è appoggiato dalla lista civica Il Cerro, Riccardo Musetti è invece sostenuto dalla lista La Destra, Enrico Paganini è appoggiato dalla lista Per il futuro di Carro, Mauro Mazzoni è invece sostenuto dalla lista Stella e Corona per Carro (vicina al movimento monarchico). A Carro il numero dei residenti è di 642, di cui 314 superano i sessantacinque anni di età; da zero a 14 anni sono quarantacinque ed ogni anno nasce mediamente un solo bambino.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica