Con il 5x1000 cambiamo la vita a chi soffre di sclerosi multipla FISM Un gesto semplice ma fondamentale per sostenere la ricerca

Con il 5x1000 cambiamo la vita a chi soffre di sclerosi multipla FISM Un gesto semplice  ma fondamentale per sostenere la ricerca

«Stiamo cambiando la storia della ricerca e la vita delle persone con sclerosi multipla. Senza costi per nessuno, con il 5x1000. È una rivoluzione pacifica, silenziosa e costruttiva quella che AISM e la sua Fondazione, con tutti coloro che le sostengono, stanno portando avanti. Passo dopo passo, giorno dopo giorno, stiamo smontando un pezzo alla volta il muro che ci separa da un mondo libero dalla sclerosi multipla, addentrandoci nei suoi misteri e avvicinandoci sempre di più alla scoperta di una cura risolutiva che potrà cambiare la vita di decine di migliaia di persone e famiglie italiane».
Una rivoluzione pacifica, silenziosa e costruttiva. Così Mario Alberto Battaglia - il Presidente della Fondazione Italiana Sclerosi Multipla - definisce il lavoro di sostegno e promozione della ricerca scientifica di AISM. Un lavoro che ha portato, negli ultimi 24 anni, a 47,4 milioni di euro di investimenti, 345 ricercatori finanziati, 402 pubblicazioni solo dal 2010. AISM oggi è il terzo ente nel mondo per i finanziamenti della ricerca sulla SM, il primo in Italia. Nel 2013 l'AISM, attraverso la sua Fondazione, ha finanziato 35 progetti di ricerca (27 progetti di ricerca e 8 borse di studio) per un impegno economico totale di oltre 3 milioni di euro. Complessivamente sono state 141 le proposte di progetto pervenute, per una richiesta di fondi di 9.703.207 euro. Tra essi sono stati scelti i progetti migliori. Nel 2014 il bando FISM dedicherà 3 altri milioni per rispondere ai bisogni delle persone con sclerosi multipla. È un lavoro enorme, quello dei nostri ricercatori, che non deve fermarsi e che richiede un sostegno continuo da parte di tutti. Per questo, anche quest'anno, è molto importante fare un gesto tanto semplice quanto prezioso: scegliere FISM come destinataria del suo 5x1000, perché solo con il sostegno di tutti potremo continuare questa rivoluzione pacifica, silenziosa a costruttiva.

Trascrivi il numero 95051730109, codice fiscale della Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, nell'apposito spazio sulla dichiarazione dei redditi. Dona il tuo 5x1000 alla ricerca!

Commenti