Abramovich fa un salto a Venezia con uno yacht da 300 milioni

Il miliardario russo Roman Abramovich non smette di stupire: in occasione della Biennale di Venezia si è presentato in Laguna a bordo del suo yacht più lussuoso, il Pelarus: un gioiello lungo 115 metri che costa circa 300 milioni, con il quale è andato a «salutare» il suo amico Pinault, che inaugurava il nuovo centro di arte contemporanea alla Punta della dogana. D’altronde l’oligarca russo, patron della squadra inglese del Chelsea, non si accontenta di spendere soldi in giocatori, allenatori e opere d’arte (per la bellissima compagna): nel suo «parco barche» conta cinque yacht, tutti lussuosissimi. D’altronde il mercato delle imbarcazioni d’élite non sembra subire troppo gli effetti della crisi.

L’ultima trovata è la multiproprietà, che consente ai miliardari di «risparmiare»: per esempio, basta versare «solo» 2 milioni di euro in otto anni per utilizzare un superyacht per un mese l’anno. Con servizi esclusivi, dalle divise in cashmere per il personale di bordo allo chef francese o italiano, fino alle consegne di abiti e quadri in mezzo al mare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica