Viterbo - Sei persone sono state iscritte nel registro degli indagati della procura della Repubblica di Tivoli nell'ambito di un'inchiesta su presunti abusi sessuali ai danni di un gruppo di alunni, tra i 3 e i 4 anni, della scuola dell'infanzia a Rignano Flaminio, in provincia di Roma. Il reato ipotizzato è violenza sessuale su minori. Sotto inchiesta sono finite alcune maestre, una bidella ma anche un paio di persone estranee all'ambiente scolastico.
Stando a quanto è emerso dalle indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Bracciano, una quindicina di bambini sarebbero stati condotti in orario scolastico in un locale privato che, secondo indiscrezioni sarebbe di proprietà di una delle maestre indagate, e filmati mentre venivano sottoposti a abusi sessuali. Le indagini sono mirate anche ad accertare se ai bambini, durante le riprese, siano state somministrate sostanze pericolose. Le indagini erano cominciate durante l'estate 2006, a seguito della denuncia di alcuni genitori che avevano notato strani comportamenti nei figli.
Alcuni, in diverse occasioni, sarebbero tornati a casa in stato quasi confusionale, altri avrebbero avuto crisi di pianto prima di essere accompagnati a scuola, altri ancora avrebbero disegnato organi genitali maschili e femminili e figure assolutamente anomale per la loro età. Gli abusi sarebbe iniziati durante lo scorso anno- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.