Leggi il settimanale

Accoltellato a scuola dalla gang rivale Muore a 15 anni tra le braccia del prof

L’Inghilterra si riscopre feroce e resta attonita davanti alla fine tragica e incredibile di un altro ragazzino. È stato accoltellato al cuore a 15 anni da un banda rivale ed è morto tra le braccia di una professoressa sotto gli occhi terrorizzati dei compagni di scuola.
È la tragica fine di Zachary Olumegbon, detto «Zac», ucciso in un agguato da quattro coetanei che lo stavano aspettando in un auto fuori dalla scuola: la Park Campus School di Norwood, al sud di Londra. Il giovane è stato spinto dai suoi coetanei in un viottolo e lì ripetutamente colpito con un coltello. Una professoressa è accorsa in suo aiuto e ha chiamato l’ambulanza.
Ma niente da fare, Zac è morto prima di arrivare in ospedale. La Park Campus è una scuola che ospita un ottantina di alunni tutti con difficoltà comportamentali e sociali. Secondo quanto riporta il Daily Mail un amico di Zac l’aveva lasciata lo scorso anno perché aveva ricevuto minacce di morte da una banda locale.
«C'era un auto parcheggiata all'esterno della scuola – ha raccontato un' insegnante, che ha assistito all'accoltellamento da una finestra e ha chiesto di restare anonima – con all’interno dei ragazzi. Ho visto le loro facce e ho visto che avevano un grosso coltello. Uno dei miei colleghi li ha seguiti, ma è stato troppo tardi».


Secondo la polizia - che a quanto dice la «Bbc» avrebbe già fermato ed interrogato cinque ragazzi sospettati dell’agguato mortale - Zac avrebbe fatto parte di una gang locale chiamata «Tulse Hill T-Block» e sarebbe diventato bersaglio della "Brixton Gas Gang», che ha voluto vendicarsi per l'aggressione subita da uno di loro ad inizio settimana da parte dei rivali «Get Money Gangsters»."

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica