Sono 102 le banche tra «grandi», Casse di Risparmio, Credito Cooperativo, piccole realtà locali e istituti specializzati nel leasing e nella clientela dimpresa, che hanno già aderito allaccordo Tesoro-Abi-imprese per la sospensione dei debiti delle piccole e medie aziende verso il sistema creditizio fortemente voluto dal ministro Giulio Tremonti e siglato lo scorso 3 agosto. Una forza di oltre 20mila sportelli, il 58,9% del totale nazionale, diffusi su tutto il territorio, che cresceranno di pari passo con larrivo di nuove adesioni.
Nella lista pubblicata sul sito dellAbi si trovano così le diverse banche o sigle dei principali gruppi quali Intesa-Sanpaolo, Unicredit, Mps, Banco Popolare, Bnl (gruppo Bnp Paribas) e Ubi, ma anche realtà autonome più piccole quali ad esempio il Credito Valtellinese, la Banca Popolare Pugliese o il Banco di Credito P. Azzoaglio e istituti più specializzati come Banca Mediolanum.
Ad aprire le danze fra i grandi è stata invece Intesa Sanpaolo il 10 luglio, seguita a ruota da Unicredit il giorno successivo e quindi da Mps il 14.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.