Addio a José Fabiani il fondatore di Latinamericando

Grave lutto nel mondo dei festival a Milano. Si è spento la notte scorsa a soli 51 anni Juan Josè Fabiani, fondatore e direttore generale di Latinoamericando, la rassegna che da oltre 20 anni promuove ad Assago il format latino tra musica dal vivo, arte, turismo, gastronomia e cultura etnica. Il volto solare e sorridente del peruviano Fabiani, che con la moglie Franca De Gasperi ha creduto fortemente in un progetto cresciuto ogni anno per successo di pubblico e proposta artistica, era conosciuto e caro a tutti gli appassionati di musica latina, ma non solo. Nel corso degli anni, Latinoamericando è diventata un’isola giocosa in cui il popolo estivo di Milano ha potuto sognare per una serata di essere altrove; ma è stato anche un luogo di integrazione dove, attraverso la musica, la cucina e la danza, ogni barriera razziale poteva sciogliersi nel divertimento.

La città insomma, deve un ricordo a quell’alto signore che ogni anno chiamava a raccolta i giornalisti per sciorinare il suo lungo programma di show che iniziavano a giugno per concludersi a fine agosto. Buon viaggio, Juan Josè, siamo certi che farai divertire anche quelli lassù.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica