Addio successo se la star fa a pugni con la bilancia

«Uomo di panza», non sempre è un complimento. Soprattutto se di mestiere non fai il malavitoso ma l’attore o, peggio, il calciatore professionista. Chiedere, per conferme, a Russell Crowe (ex Gladiatore) o a Ronaldo (ex Goaldiatore). Il primo ha messo su uno stomaco che sembra incinto di 9 mesi, al secondo non entrava più neppure la maglietta XXXL tanto da dover dire addio alla carriera.
Ma la classifica più impietosa l’ha stilata il sito leiweb.it con tanto di documentazione fotografica del «prima» e del «dopo»: «prima», quando la bilancia rideva e «dopo», quando la bilancia piangeva.
Ricordate la signora in rosso? La mitica Kelly Lebrock, nel 1984, faceva impazzire tutti con la sua gonna di raso svolazzante; peccato che oggi, a 50 anni, Kelly di quella provocante donna esplosiva conservi solo l’esplosività del peso, giunto ormai a oltre 80 chili. Insomma, da sex symbol, a sex bomb, molto bomb.
E l’attore Val Kilmer, 50 anni? Non si tratta di un sosia sovrappeso: è proprio lui; un vero choc per chi lo ricorda super macho nei panni di Iceman in «Top Gun» o di Bruce Wayne in «Batman forever».
Idem per Catherine Bach, 55 anni, vera icona sexy degli anni 80; interpretava infatti Daisy nel telefilm «Hazzard» e i suoi short di jeans hanno fatto la storia della moda.
Stessa sorte per Nicole Eggert, 38 anni: famosa per essere stata una delle più belle (e meno rifatte) bagnine di Baywatch. «Con gli anni però - si legge sul sito leiweb.it - Nicole ha lasciato che gli zuccheri e il junk food avessero la meglio sulla sua bellezza, ma non sulla sua autoironia; Nicole si è infatti prestata a rindossare i panni della sexy guardaspiaggia e di farsi prendere in giro». Contenta lei...
Poco senso dell’autoironia, invece, per Kathleen Turner, 55 anni: difficile credere che l’attuale Kathleen sia la stessa che ha recitato nella «Guerra dei Roses» e ne «Il gioiello del Nilo»; o che il contemporaneo John Travolta, 55 anni, sia il medesimo Tony Manero del film «La febbre del sabato sera».
Ma questa è tutta gente di una certa età, potrebbe dire qualcuno; e si sa che, dopo i 40, il fisico comincia a cedere... Ma ma come la mettiamo allora con Jessica Simpson, 29 anni? Nota per aver interpretato Daisy Duke nel remake cinematografico di «Hazzard», da allora Jessica sembra aver esagerato con il consumo di gelato. Lo stesso problema che affligge Janet Jackson, 43 anni, sempre pronta a non smentire mai le stravaganze psicofisiche della famiglia Jackson.
Allarme obesità anche per Alec Baldwin, 58 anni, noto per aver recitato in «Caccia a ottobre rosso», «The Aviator», «The departed» e per aver condotto per 14 volte il «Saturday Night Live». Forme troppo tondeggianti pure per Kirstie Alley, 59 anni, per il pubblico italiano famosa soprattutto per il ruolo di Mollie in «Senti chi parla». Da quel film sono passati parecchi anni e l’obesità è diventata una vera malattia per l’attrice americana che ha provato qualsiasi cosa per dimagrire, compreso un reality. Risultati: zero.
Grossi margini di recupero, invece, Elisha Cuthbert, 27 anni, la quale, oltre a essere stata considerata una delle donne più belle del mondo, è famosa per interpretare la figlia di Jack Bauer nella serie «24»; nell’ultimo anno, però, Elisha si è lasciata un po’ andare. Ma lei rassicura i fan: «Tornerò come prima!». «Bollito» in maniera irreversibile appare invece il cinquantasettenne Steven Seagal: interprete di decine di film di arti marziali, Steven è realmente un’autorità nel mondo delle arti marziali tanto da aver aperto una sua scuola in Giappone; con gli anni Steven ha però perso interesse per il suo fisico ed è via via aumentato di peso. Trasformandosi in un lottatore di sumo.


Infine, nella fascia della terza età (detta anche fascia Dottor Gibaud), spicca William Shatner, 78 anni, il celebre Capitano Kirk dell’Enterprise: non ha resistito alla bontà del cibo terrestre e così il suo peso è diventato extra(terrestre). Buona dieta a tutti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica