La «guerra» ai bamboccioni del ministro per la Pubblica amministrazione e lInnovazione Renato Brunetta (nella foto) varca le Alpi. E così, da bamboccioni, gli inquilini permanenti di casa di mamma e papà anche alla soglia degli «anta» diventano «gros poupons».
Appunto ai «gros poupons» italiani, e allidea lanciata dal ministro di buttare fuori di casa per legge gli over 18 che si ostinano a bivaccare in famiglia senza affrontare le fatiche dellautonomia dedica il fogliettone, la sua «Histoire du jour», il quotidiano francese Le Figaro. Lidea - che lo stesso ministro Brunetta, ai microfoni di Radio Anchio, ha definito una semplice provocazione - viene presentata in maniera positiva dal giornale, che titola «LItalie veut légiférer contre le gros poupons», «LItalia vuole legiferare contro i bamboccioni». «Renato Brunetta scrive Le Figaro, ricordando le origini di self made man del ministro italiano non ha paura di farsi dei nemici. Esagera volendo legiferare, come pensano i suoi colleghi di governo?». Il giornale francese ricorda gli ultimi casi italiani, la studentessa fuori corso trentaduenne che il padre, per ordine del giudice, deve continuare a sostenere, e il musicista romano quarantenne che vive con la madre.
Adesso anche i francesi scoprono i «gros poupons» di Brunetta
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.