Politica

Aerei, 4 ore di sciopero per Alitalia e Meridiana

Lunedì nero per il trasporto aereo. Iniziato lo sciopero di quattro ore, che durerà fino alle 16: braccia incrociate in Alitalia, Meridiana e degli addetti ai servizi di terra negli aeroporti. Predisposti desk informativi per fornire assistenza ai passeggeri

Aerei, 4 ore di sciopero per Alitalia e Meridiana

Roma - Lunedì nero per il trasporto aereo. È infatti iniziato lo sciopero di quattro ore, che durerà fino alle 16, in Alitalia, Meridiana e degli addetti ai servizi di terra negli aeroporti. Il fermo in Italia si aggiunge ai voli già cancellati per lo sciopero dei lavoratori della compagnia di bandiera inglese British Airways.

Lo sciopero di quattro ore In Alitalia si astengono dal lavoro piloti e assistenti di volo aderenti a Filt Cgil e alle associazioni dei piloti Ipa e Anpac. Incrociano le braccia anche gli assistenti di volo dell’Avia. Da parte sua, la compagnia Alitalia ha già fatto sapere che sono stati ridotti i voli pianificati per la fascia oraria interessata, e che ha preso contatto con tutti i passeggeri interessati dalle modifiche dell’operativo dei voli per offrire la ricollocazione su voli alternativi nella stessa fascia oraria o in giornata. Inoltre negli scali di Roma Fiumicino e Milano Linate sono stati predisposti desk informativi per fornire assistenza ai passeggeri.

Lo sciopero di Meridiana In Meridiana Fly si ferma invece tutto il personale per lo sciopero proclamato da Filt Cgil, Anpac, Up, Avia e Sdl. La società oggi ha assicurato che non ci sarà "alcun disagio" per la propria clientela in quanto, in vista dello sciopero, erano stati messi in vendita solo i biglietti per i voli garantiti, prima e dopo le quattro ore di sciopero e quelli da e per le isole.

Stop infine anche per gli addetti all’handling di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti di tutti gli scali nazionali.

Commenti