Gianluca Romagnoli, romano di 43 anni, è stato aggredito e ucciso dal suo cane durante la consueta passeggiata al parco.
La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì, intorno alle 18, in via Bitti, tra la Prenestina e la Borghesiana. L’uomo è stato ritrovato dalla moglie che non vedendolo rientrare è andata a cercarlo trovando il corpo in una pozza di sangue mentre l'animale, una Corso di tre anni, si aggirava con il muso ancora insanguinato.
Da quanto si apprende dai sanitari intervenuti sul luogo, il corpo era disteso a volto in su con il telefonino a fianco, forse per il tentativo di chiedere aiuto. La morte sarebbe stata causato da un’emorragia: il cane, difatti, avrebbe morso il 43enne all'avambraccio sinistro recidendo un'arteria.
Dopo la cattura,
Tiago (il nome del cane) è stato affidato al veterinario, sedato e trasferito al canile comunale della Muratella dove sarà deciso se abbatterlo o meno. In passato l’animale aveva già manifestato dei comportamenti aggressivi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.