Agosto e settembre in barca tra le isole del re dei venti

Ricordano i grandi gozzi siciliani le belle imbarcazioni in legno scelte da Aviomar per la crociera di sette giorni in uno degli arcipelaghi più glamour del Mediterraneo: provviste di attrezzature veliche, sono eleganti golette che scivolano sul mare delle Eolie con una navigazione prevalentemente a motore, in media solo tre ore al giorno, per potersi concedere lunghe soste nelle baie più tranquille ed escursioni a terra alla scoperta del patrimonio archeologico e naturale, fantasticando sui domini del re dei venti e la mitica fucina di Efesto; la sera si ormeggia in rada, con il tender a disposizione per raggiungere romantici porticcioli.

Ogni giorno un'isola: si parte da Lipari verso Cala Pollara e si visita la vecchia Salina; si punta su Filicudi e si esplora la Grotta del Boe Marino; si naviga verso Panarea per indimenticabili bagni a Cala Junco e a Lisca Bianca; a Stromboli si alternano tuffi negli abissi e trekking; a Vulcano un'escursione sul cratere nel tardo pomeriggio regalerà l'incanto del tramonto; ultima rotta su Lipari, per portare con sé il ricordo delle acque turchesi delle Pomici. A partire da 830 euro, programma su www.aviomar.it, tel. 02.583941.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica