Via ai cantieri per il nuovo metrò 5: ecco le vie a rischio coda

Partono i lavori per la realizzazione del secondo tratto della linea lilla che collegherà Bignami a San Siro. Chiusa la circolazione in via Messina. Da domenica cambia la viabilità intorno al Meazza e all’ippodromo

Sono partiti ieri i lavori per la realizzazione della seconda tratta della metro 5, che collegherà Bignami a San Siro. La linea lilla, che si estenderà per 12,3 km in 19 fermate (Bignami, Ponale, Bicocca, Cà Granda, Istria, Marche, Zara, Isola, Garibaldi, Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Domodossola, Tre Torri, Portello, Lotto, Segesta, San Siro Ippodromo, San Siro stadio) sarà pronta per il 30 aprile 2015. Attualmente sono in corso i lavori (partiti nel settembre 2007) per la realizzazione del tratto Bignami - Zara, che si concluderanno nella primavera 2012, mentre il completamento dell’intera tranche Bignami - Garibaldi è previsto per l’estate 2013.
Ieri è stata chiusa al traffico via Messina, mentre nuovi disagi alla viabilità sono previsti per domenica prossima.

Il 21 novembre, infatti, chiuderanno alla circolazione le aree intorno al Meazza e all’Ippodromo per la realizzazione delle due stazioni San Siro stadio (Piazzale Axum) e San Siro Ippodromo (via Rospigliosi). Modifiche alla viabilità anche in piazzale Lotto.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica