Il segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano, ha chiesto alla commissione Probiviri del Popolo della libertà di convocare lonorevole Giancarlo Lehner in seguito alle dichiarazioni rilasciate nei confronti delle colleghe di partito Micaela Biancofiore, Mara Carfagna e Stefania Prestigiacomo. Giancarlo Lehner, iscritto al Pdl anche se componente al gruppo Popolo e territorio della Camera, in una nota aveva attaccato lidea delle quote rosa ritenendole «demenziali ed offensive per le donne» ed aveva portato come esempio negativo delle quote rosa Micaela Biancofiore che «approfittando del diritto costituzionale alla dislessia ideologica, scavalca Eva Klotz, dicendosi favorevole allo Stato libero del Sud Tirolo».
Insieme a lei aveva criticato il ministro Mara Carfagna poiché «sempre più ad Est del Telegatto e di Bocchino, fa suo lagire della Prestigiacomo, votando in maniera difforme dal governo e dalla maggioranza la pregiudiziale sullomofobia, ignorando etimologia e semantica del termine».AI PROBIVIRI DEL PDL
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.