Domenica sera un cittadino del Bangladesh si è presentato al commissariato Salario riferendo di temere per la propria incolumità in quanto minacciato da un albanese che, armato di pistola, gli aveva chiesto tremila euro in contanti entro e non oltre domani.
Luomo ha raccontato agli agenti che da un mese aveva subaffittato una stanza della sua abitazione, nella zona di Monte Sacro, a una cittadina romena, alla quale aveva in seguito più volte richiesto, senza ottenerli, i documenti necessari per la regolarizzazione dellaffitto. Allennesima sollecitazione si era presentato il fidanzato della giovane, successivamente identificato per K.E., albanese di 24 anni, che gli aveva detto di non insistere. Dopo qualche giorno, luomo era addirittura entrato nella sua camera e gli aveva chiesto, minacciandolo con una pistola, di consegnargli cinquemila euro per lasciare definitivamente labitazione insieme alla sua fidanzata senza ulteriori conseguenze. Proprio mentre il denunciante raccontava tutto alla polizia, riceveva lennesima telefonata da K.E.
Così la vittima, daccordo con i poliziotti, ha concordato un incontro per il giorno seguente in una pizzeria a Monte Sacro, per la consegna di un acconto di 750 euro. Gli agenti del commissariato Salario hanno pianificato tutto, fotocopiando le banconote in possesso della vittima e approntando un servizio di appostamento nei pressi del luogo stabilito.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.